I Nuovi Mercati

Nell’ottica di azione come società benefit, EnerGOnomy sviluppa e gestisce progetti, fornisce consulenze e attraverso il programma Energy Academy offre formazione e divulgazione permanente sui temi della transizione ecologica, efficientamento energetico, comunità energetiche e autoconsumo, energia e mobilità circolare. La sua attività si sviluppa intorno a sette macro-ambiti.

 

Nuovi mercati, nuovi valori di riferimento...

Quali opportunità offre il cambiamento?

I mercati sono pronti, la domanda c’è, le basi normative sono già solide, le tecnologie evolvono ai ritmi della rivoluzione digitale, anche la finanza pubblica e privata sono organizzate. 
Ecco i 6 mercati trainanti dove si svilupperanno le più ampie competenze e i più grossi volumi di affari. 

01.

SHARMINIUM©

Per privati, condomìnii, amministratori e futiuri manager di condominio, comunità energetiche, imprenditori edili, agenti immobiliari e creditizi, associazioni di categoria, operatori del settore. L’energia circolare che genera servizi di mobilità elettrica condominiale e di comunità, benefici condivisi e guadagni.

sharmin1
02.

GOmotion

La mobilità elettrica è energia in movimento. Prodotta, scambiata, restituita e condivisa sotto forma di benefici e profitti. Il primo modello di sharing mobility di comunità, di mobilità circolare. Il retrofit, un’alternativa percorribile e un mercato potenzialmente molto ampio.
03.

GOpublic

Percorsi di formazione e piattaforme gestionali per gli enti pubblici, consulenza e realizzazione di progetti di energia circolare per servizi di mobilità e trasporto dedicati alla propria comunità di cittadini.
04.

GOindustrial

Energia e unità produttive, centri commerciali, grande e piccola distribuzione, comunità energetiche aziendali, servizi di mobilità (per dipendenti, landlord, clienti), delivery, mobilità aziendale, logistica.
05.

GOstorage

I sistemi di accumulo mobili e immobili. Il mezzo elettrico, batteria mobile su ruote che riceve e scambia energia. Questo e altri supporti tecnologici per immagazzinare l’energia che serve. Lo sviluppo delle smart grid in una ottica più ampia della Maas, che abbiamo chiamato Geaas, Grid energy as a service. L’energia al servizio delle persone.
06.

GOcircular

Modelli di economia circolare nei 4 elementi, aria, acqua, terra, fuoco. Vivere a impatto zero, consumare ciò che si riproduce. Comunità 100 per 100 autosufficienti. Bioenergie da depuratori e da madre natura.